mercoledì 22 maggio 2013

Torino Tour Gallery + Lov Night Vanchiglia



Le tappe galleristiche del Torino Tour Gallery dell'8 giugno saranno:

Partenza ore 17 dalla fetta di Polenta (Casa Scaccabarozzi) via giulia di barolo 9

Van Der
Galleria Raffaella de Chirico
Nopx
Galleria Moitre

Le tappe storiche saranno:

La fetta di polenta
La chiesa di Santa Giulia

Aperitivo al Caffè della Caduta alle ore 19

Alla fine del Tour la serata non finisce, ci si butta nella Lov Night, notte bianca delle arti a Vanchiglia, evento annuale e unico nel suo genere! http://www.vanchigliaopenlab.it/

Torino Tour Gallery è un’iniziativa che prende spunto dalla riflessione sul ruolo assunto dall’arte e quello rivestito dallo spettatore nella contemporaneità. Malgrado l’importanza crescente assunta dalle gallerie d’arte a Torino, sempre più numerose, esse rimangono ancora spazi “off limits” per la maggior parte del pubblico, che prefrerisce dirigersi verso luoghi più “rassicuranti”, come i musei.

Un’opera d’arte non ha nulla da comunicare, se dinnanzi ad essa non vi è qualcuno a contemplarla. Per questo motivo la Galleria Moitre vuole proporre una serie di tour che accompagneranno i partecipanti negli spazi d’arte di alcuni quartieri significativi di Torino. Gli spettatori saranno così a contatto diretto con le creazioni artistiche, con il supporto di presentazioni e di percorsi pensati ad hoc per rendere maggiormente comprensibile il panorama artistico che ci circonda.

Le tappe toccate saranno non solo gallerie d’arte, ma anche studi d’artista ed edifici storici, Ogni giro terminerà con una degustazione o un aperitivo. Torino Tour Gallery è un’iniziativa rivolta a tutti.


Il costo del Tour è di 5 euro, 10 euro con aperitivo.

Per partecipare ci si può prenotare, al numero 338 1426301 al numero 3405172587 oppure al numero dell'azienda di Servizi Turistici CulturalWay (culturalway.it) , la quale gestirà il giro in San Salvario, tel: 339.3885984


PER INFORMAZIONI:
galleriamoitr@gmail.com

Nessun commento:

Posta un commento